Seguimi sui social:

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: ENERGIA E BEN-ESSERE DAI NOSTRI PIEDI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE: ENERGIA E BEN-ESSERE DAI NOSTRI PIEDI

riflessologia plantare

Cos’è e come funziona

La riflessologia è una tecnica di pressione manuale che agendo su alcune parti del corpo come piedi, mani testa ed orecchie consente alla persona di ristabilire un equilibrio mentale e fisico, restituendo armonia di funzionamento tra gli organi, i sistemi corporei e il sistema nervoso ossia riportando l’omeostasi che dovrebbe essere naturale in un individuo sano, questo perchè nei vari distretti corporei vengono riflessi tutti gli organi e le strutture dell’organismo. Qui puoi vedere dei brevi filmati esplicativi

Con la riflessologia plantare classica andiamo ad agire primariamente sulle strutture fisiche del corpo umano e indirettamente sul piano mentale ed emozionale.

La sfera interiore viene invece lavorata con tecniche specifiche che si focalizzano sul rilassamento mentale e l’armonizzazione dei blocchi emozionali.

I benefici della riflessologia plantare

Principalmente attraverso la riflessologia possiamo fare due azioni: lettura degli eventuali squilibri in eccesso o in difetto di organi e apparati ed azione con la tecnica di intervento, riportando l’organismo in equilibrio.

Questa tecnica lavora ottimamente per sciogliere le tensioni muscolari sia al livello del piede che sugli altri distretti corpore come la schiena o il collo ad esempio.

Come si è detto la mappa dei riflessi sul piede permette di portare informazione alle varie funzioni organiche e quindi interagire beneficamente anche a livello degli organi interni trattamento per esempio la stitichezza, problemi di digestione, ristagni di liquidi e altro ancora.

Utili anche le ricadute a livello mentale: il lavoro sul piede rilassa e radica, distende la mente e fa contattare il proprio corpo.

Con la riflessologia attraverso un lavoro di allentamento delle tensioni e di ripristino della corretta circolazione delle informazioni attraverso i sistemi nervoso, immunitario ed endocrino, si ottiene un ripristino dell’equilibrio generale e una recessione delle problematiche in corso.

Diverse tecniche di riflessologia per ogni esigenza

Nell’ambito delle tecniche riflessologiche del piede esistono altri trattamenti che lavorano in ambiti specifici:

Lo Spiritual Energy Massage

Lavora sui riflessi dei chakra (centri energetici) principali dell’organismo. Questa tecnica aiuta a riportare energia ed informazione a questi centri, il cui equilibrio è fondamentale sia dal punto di vista fisico e mentale che dal punto di vista evolutivo.
Esso induce in coloro che lo ricevono, uno stato di profondo rilassamento, benessere e armonia spirituale mettendoci in contatto con il nostro IO profondo.

Il massaggio metamorfico

E’ una tecnica che lavora sullo schema prenatale dell’individuo, dal concepimento alla nascita, sulle influenze materiali e immateriali precipitate in quel periodo che influenzano successivamente il corpo e la mente (vedi qui un video esplicativo).
La tecnica scioglie i blocchi del tempo dando la possibilità all’energia vitale di lavorare liberamente.
Essa dona libertà e comprensione al ricevente per modificare positivamente il percorso della propria vita dandogli la possibilità di operare trasformazioni di vecchi schemi ormai disfunzionali, se esso lo vorrà.

Thai foot massage

Massaggio di origine thailandese effettuato con le mani e con un bastoncino di legno di rosa.
Estremamente piacevole, ha una specifica funzione riequilibratrice del sistema energetico generale ed e’ particolarmente indicato per sensazione di affaticamento, gonfiore e/o pesantezza alle estremità inferiori.
Migliora la circolazione e il movimento delle articolazioni.
E’ un potente trattamento detossinante e drenante e combatte lo stress e l’insonnia.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli dal blog