Seguimi sui social:

VISION E MISSION

VISION E MISSION

Andrea Cappannari docente e operatore in tecniche di massaggio e relazione di aiuto

“SEI LE SCELTE CHE FAI, I PASSI CHE COMPI, QUELLI NEI QUALI STAI FERMO”
G. GEMMITI

L’assioma fondamentale del mio lavoro è che corpo e interiorità (psiche, emozioni) sono inestricabilmente legati. 

Quindi un lavoro su di se deve tenerne conto per massimizzare i risultati nel tempo e, soprattutto, trarre dai momenti problematici un’opportunità di crescita e consapevolezza.

Per questo il mio stile di lavoro è a indirizzo psicocorporeo, proponendo percorsi dove le cui le sfere del Tocco, dell’Ascolto e del Movimento siano integrate.

Un altro cardine del mio lavoro è la consapevolezza che siamo tutti guaritori (e maestri) di noi stessi.

Il mio ruolo non è il guaritore (qualcuno può veramente Guarire qualcun’ altro?) ma di facilitatore in processi di autoguarigione e consapevolezza.

Con i giusti strumenti, l’ascolto di noi stessi, volontà e Affidamento abbiamo tutte la capacità di prenderci cura di noi.

Certo, ci sono dei momenti in cui un aiuto è necessario, ma delegare continuamente la nostra salute all’esterno porta alla lunga solo dipendenza e perdita di potere. E’ quindi è fondamentale, e anche splendido, intraprendere un cammino quotidiano volto all’ascolto di noi stessi e alle azioni che ci posso far godere di una vita gioiosa.

Di solito, qualcosa nella nostra vita e in noi necessità di un cambiamento, se vogliamo svoltare da una situazione di “difficoltà”.

Quindi il lavoro che farai con me sarà innanzitutto rivolto ad una maggiore conoscenza di te stesso e nel sostegno nel momento di disagio e cambiamento, proponendoti strumenti e informazioni per gestire al meglio il quotidiano e ciò che al momento ti sta portando uno squilibrio. 

Ma un lavoro ancora più importante che possiamo fare assieme è nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di buona salute.

E’ più lungo e costoso “aggiustare” qualcosa invece che mantenerlo in efficienza, no? Prendersi la responsabilità di noi stessi è già il primo passo verso la “guarigione”.

Nell’ambito del mio lavoro puoi sia ricevere trattamenti singoli sia decidere di seguire un percorso strutturato secondo i tuoi obiettivi e sensibilità.

Tu sei il protagonista del tuo cambiamento, e io ti supporterò in questo. Il mio lavoro consiste nell’aiutarti a conseguire l’obiettivo che desideri, nella maniera più adatta a te.

Le basi del mio lavoro sono il metodo Body, Touch & Care del prof. Luigi Lacchini, il counseling bioenergetico di Silvia Cicarelli e il le tecniche di sviluppo interiore di Andrea Panatta, a mio avviso tra gli approcci di punta in circolazione dedicati al benessere della persona, al bodyworking psicocorporeo e alla crescita di consapevolezza.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi