MAL DI SCHIENA: 10 BUONE PRATICHE
Dalla mia esperienza di operatore in discipline a mediazione corporea propongo 10 buone pratiche per alleviare, prevenire e ridurre uno dei disagi più diffusi i assoluto: il mal di schiena!
Il Reiki è un metodo di guarigione naturale formalizzato in Giappone da Mikao Usui Sensei agli inizi del 1900 e introdotto originariamente in occidente dalla signora Hawayo Takata subito dopo la seconda guerra mondiale.
E’ una trasmissione dell’energia vitale dell’Universo, che è Amore, ricevuta per tramite di un operatore che la canalizza e si mette al servizio del ricevente il più possibile in apertura e assenza di giudizio (vedi qui un video esplicativo).
Nei miei percorsi io uso il reiki metodo Usui integrato con il Karuna reiki®.
Dal punto di vista spirituale la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente e anima ed energeticamente dal non più corretto fluire dell’energia universale all’interno della nostra struttura energetica.
L’energia Reiki è intelligente e lavora per il massimo bene possibile del ricevente, andando ad agire sulle componenti fisiche, psichiche e spirituali per armonizzarle, lenirle e pacificarle, in maniera dolce sottile, supportando la sua evoluzione interiore.
Il reiki è una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico del benessere e della “guarigione” fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.
Nel Reiki si può agire anche senza il contatto fisico e a distanza e lavorare sugli aspetti sottili tramite l’uso di simboli.
Si riceve vestiti ed è molto rilassante, dona ristoro e pace.
Reiki è Amore, per tutti.
Nei miei trattamenti uso anche il Karuna Reiki®. Karuna Reiki® è un sistema Reiki creato da William Lee Rand, fondatore e direttore dell’International Center for Reiki Training, meditando e lavorando con simboli canalizzati da diversi altri insegnanti Reiki.
Esso non è antagonista o alternativo al Reiki di Usui, ma ne rappresenta piuttosto un aspetto complementare. Il suo obbiettivo è la guarigione profonda di corpo, mente, emozioni e spirito in chiave evolutiva. Karuna Reiki® apre alla possibilità di lavorare in più stretta connessione con tutti gli Esseri illuminati presenti fisicamente o in spirito.
Dalla mia esperienza di operatore in discipline a mediazione corporea propongo 10 buone pratiche per alleviare, prevenire e ridurre uno dei disagi più diffusi i assoluto: il mal di schiena!
Il massaggio e tecnica decontratturante: cosa è, i benefici, i vari approcci al problema. Conosciamo meglio le tensioni muscolari e come affrontarle.
Rosignano Solvay - via della Repubblica 24