Seguimi sui social:

DEEP TISSUE MASSAGE: UN LAVORO PROFONDO SULLA MUSCOLATURA E SULLA POSTURA​

DEEP TISSUE MASSAGE: UN LAVORO PROFONDO SULLA MUSCOLATURA E SULLA POSTURA​

Perché sceglierlo

Si tratta del massaggio profondo tipico del bodyworking americano, decontratturante e posturale, al top nel lavoro sui tessuti molli del sistema muscolo-articolare e miofasciale. Qui puoi vedere alcune sequenze di trattamento.

La tecnica è basata su un lavoro lento e percettivo, coinvolgendo tutta la fascia e le strutture articolari.

E’ uno stretching passivo che crea spazio nel tessuto e nelle articolazioni, detensiona, mobilizza e separa i piani fasciali adesi.

Attraverso la percezione incide sul senso di sé, sullo schema corporeo e su quello motorio.

I benefici

Il DTM coinvolge zone non raggiunte dai normali massaggi, ma soprattutto raggiunge zone ricche di recettori, infatti integra la Trigger Points Therapy lavorando sui punti di tensione che provocano algie riflesse anche in zone distanti dalla sorgente causale.

Di alta efficacia sul piano muscolo-articolare, in termini di decontratturamento, irrorazione sanguigna e mobilitá dei tessuti, il DTM è un lavoro globale nel senso che opera su tutti i piani, da quello linfatico a quello profondo, dal cardiovascolare al nervoso, dal respiratorio al viscerale.

Una metodologia di alto livello

Oggi il DTM è il massaggio di base della fisioterapia e del massaggio terapeutico dei paesi anglosassoni e parte integrante del Rolfing (un metodo di grande valore nel riallineamento posturale e strutturale della persona).

Il DTM ha anche la particolarità di poter uscire dalle tecniche, dalle manovre, dai piccoli rimedi, per diventare un metodo di lavoro, ossia di essere organizzato secondo griglie e protocolli, avere una prospettiva, guardare al corpo come un unico con la mente, guardando alla posturologia.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli dal blog