Seguimi sui social:

CONSULENZE CON I FIORI DI BACH: UN APPROCCIO DOLCE PER L’EQUILIBRIO EMOZIONALE

CONSULENZE CON I FIORI DI BACH: UN APPROCCIO DOLCE PER L’EQUILIBRIO EMOZIONALE

COSA È IL SISTEMA DEI FIORI DI BACH?

La floriterapia è una disciplina naturale che utilizza le essenze floreali per riequilibrare gli stati emotivi. Le essenze floreali agiscono come un diapason che consente di “accordare” lo strumento costituito dall’insieme corpo-mente, ripristinando l’equilibrio.

Edward Bach nel libro “Guarisci te stesso” afferma che le varie problematiche emozionali, psicologiche e spesso anche fisiche che si possono riscontrare e osservare sono sempre il risultato di una disarmonia profonda, insieme mentale e spirituale che deve essere risolta attivando un processo di presa di coscienza e catalizzando attraverso le informazioni vibrazionali contenute nelle essenze floreali la riarmonizzazione dello squilibrio.

La sua non è una medicina alternativa ma piuttosto un approccio metodologico e clinico alternativo a quello della medicina del nostro tempo.

Il concetto di disarmonia si riferisce principalmente ad un conflitto fra l’Anima e la Personalità. La malattia è secondo Bach la conseguenza di un errore spirituale cioè di una mancanza di armonia fra gli obiettivi dell’Io Superiore e quelli della Personalità.

La floriterapia è del tutto priva di controindicazioni: non interagisce con i farmaci, non genera assuefazione o dipendenza e non innesca fenomeni allergici. Per la natura di questi prodotti non esiste alcuna possibilità di sovradosaggio.

COSA FA IL CONSULENTE DEI FIORI DI BACH?


La consulenza è mirata a centrare perfettamente lo stato d’animo che si nasconde dietro un determinato disagio e ad associare a questo i rimedi corrispondenti, per avere una miscela di rimedi creata su misura per quella persona in quel determinato momento della sua vita.

In questo processo, funzione fondamentale assume il terapeuta che diviene guida, insegnante e educatore. Egli dovrà essere un profondo conoscitore dell’Uomo nella sua totalità e dovrà istruire il paziente ad intraprendere un lavoro su se stesso che dovrà renderlo consapevole dei suoi errori e incitarlo (anche attraverso i rimedi naturali) a risvegliare il suo potere di autoguarigione.

I rimedi, volti soprattutto a riequilibrare la Personalità del paziente, saranno di aiuto, di ausilio in questo processo ma solamente ad essi non può essere delegato il compito di determinare la guarigione.

Le consulenze sono possibili anche online, nonostante rimanga privilegiato il rapporto dal vivo fra persona e consulente.

I BENEFICI DELLA FLORITERAPIA


La loro sfera d’azione specifica è il campo delle emozioni, centro di un sistema, quello neuro-endocrino, i cui effetti riverberano da un lato sul versante psicologico-comportamentale, dall’altro sul sistema neurovegetativo nonché su quello immunitario, traducendosi in somatizzazioni

i fiori di Bach agiscono sulle cause profonde dei disturbi e su tutti i piani, rimettendo in moto la “metabolizzazione” degli eventi fisici e psichici anche molto remoti che li hanno originati, fino ad eliminarli.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli collegati