
Esperienze ed emozioni dal bodyworking
Esperienze, riflessioni, frammenti di vita del mio lavoro di bodyworker che mi hanno emozionato e fatto riflettere. Voglio condividerle anche con te, perchè parlano della vita, di tutti noi.
Il Massaggio Aromaterapico Antistress è il risultato di una sapiente ed equilibrata fusione di varie tecniche di massaggio, punto di incontro tra Oriente e Occidente: manualità e stile si adattano alle esigenze individuali del ricevente,
Gli oli essenziali, preziose essenze distillate da piante, rigorosamente bio, sono dotate di molteplici effetti positivi. Essi vengono percepiti attraverso l’olfatto e penetrano nella pelle; possono quindi essere veicolati all’interno degli oli da massaggio, e agiscono in modo sinergico con le manualità del massaggio, aumentandone notevolmente l’efficacia.
Parole chiave di questo massaggio sono: empatia, contatto, ascolto, rilassamento profondo.
Mentre le fragranze che si liberano nell’aria durante il trattamento favoriscono uno stato di benessere e riequilibrio psicofisico ed emotivo, i principi attivi contenuti negli oli essenziali lavorano in sinergia con il massaggio per donare al corpo numerosi benefici quali la distensione delle fasce muscolari contratte, la tonificazione dei tessuti connettivi, il miglioramento del tono della pelle grazie anche alla maggior irrorazione sanguigna della stessa e un generale miglioramento della circolazione in tutto il corpo sia del sangue che della linfa, l’eliminazione di tossine attraverso l’azione drenante e il recupero di uno stato di calma ed equilibrio con conseguente allontanamento dello stress.
Oltre al trattamento dei tessuti e dei muscoli gli oli vengono anche applicati su punti della Medicina Tradizionale Cinese legati alle emozioni e agli stati d’animo, in modo che il massaggio sia ancora più efficace e possa lavorare in maniera più estesa e profonda rispetto a u massaggio convenzionale, portando anche un riequilibrio energetico della persona.
Esperienze, riflessioni, frammenti di vita del mio lavoro di bodyworker che mi hanno emozionato e fatto riflettere. Voglio condividerle anche con te, perchè parlano della vita, di tutti noi.
La postura esprime ed interagisce non soltanto con le problematiche fisiche del corpo ma anche quelle psicologiche e bioenergetiche, tra cui gli stati di rilassamento o di stress
Rosignano Solvay - via della Repubblica 24