Seguimi sui social:

Stretching Shiatsu: una ginnastica dolce che sviluppa il tuo benessere

E’ una pratica di buona salute ideata dal maestro shiatsu Shizuto Masunaga che abbina allungamento muscolare ad un lavoro energetico mirato al riequilibrio delle energie disarmoniche dell’individuo, in quanto lavora sui meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese, favorendone lo scorrere delle energie e apportando un beneficio di benessere globale, se praticati con metodo e regolarità.

La pratica è adatta a chiunque in quanto graduale e modificabile secondo le necessità individuali. Il corpo ritrova elasticità e leggerezza e la mente si quieta nell’ascolto dei movimenti energetici del corpo. Proprio l’aumento della sensibilità individuale è uno dei focus della pratica, in modo che ognuno diventi protagonista del suo benessere potendo individuare il suo stato energetico e intervenire di conseguenza con gli esercizi giusti.

Una lezione tipo di compone di riscaldamento muscolare e esercizi respiratori, esecuzione delle 6 forme base (Makko-Ho), sequenze mirate a una o più logge energetiche e fase finale di esercizi compensatori e rilassamento dove poter sentire dentro il lavoro svolto e l’energia messa in movimento. E’ un’ottima pratica da fare diventare una routine quotidiana per il proprio benessere.

Condividi questo articolo con chi vuoi

Condividi su facebook