Seguimi sui social:

STAI BENE? ALLORA È IL MOMENTO MIGLIORE PER RICEVERE UN TRATTAMENTO BENESSERE

Proprio così. Sembra una contraddizione vero?
In realtà no. Siamo stati abituati ad andare dal dottore/terapista quando abbiamo qualche acciacco o disagio (o al massimo programmiamo la visita al dentista), e per il resto semplicemente spesso ci dimentichiamo del nostro corpo (se non in termini estetici o di performance sportiva), non pensiamo a quanto è meraviglioso essere in salute e la barca va fino al prossimo inciampo🙂.

Invece la prevenzione è un fattore chiave del benessere. Attività fisica intelligente, stile di vita, alimentazione, ricerca della serenità.
Prendersi cura di se.
E qui rientra la sfera del massaggio e dei trattamenti a mediazione corporea.
Se ci pensa su, si fa il tagliando alla macchina per evitare guasti e si puliscono gli argini regolarmente per evitare straripamenti…perchè dovrebbe essere diverso per quanto riguarda il nostro corpo?

Trattamenti e pratiche fisiche regolari mantengono in salute e ci evitano di ricorrere spesso ad altri che si prendano cura di noi. Ayurveda docet.
Lo stesso vale per l’igiene mentale, ma ne parlerò in un altro post.
Quando il sudicio si accumula si fa molta fatica poi a levarlo, vero?
Lo stesso vale per il corpo. Andare a intervenire su dolori e disagi trascurati è sempre peggio, impegna più tempo e costa più soldi che un mantenimento regolare.

Mi si dirà, non ho tempo. Ma, dico io, fermare il lavoro o venir meno a impegni familiari perchè un disagio fisico ci ha bloccati o a ridotto il nostro potenziale non costa di più, in tutti i sensi, di scegliere di dedicare un pò di risorse ogni tanto per il proprio ben-essere?
Inoltre un buon terapista ti darà consigli e strumenti per prenderti cura di te in autonomia senza essere dipendente da lui.

Io credo in questa filosofia e la applico. Non per questo sono immune da ogni problema, ma credo di evitarne molti. Soprattutto vedo in ciò un volermi bene, e che sia importante divulgare questo pensiero per riacquistare tutti un pò di potere personale e non essere in balia di chi ci offre soluzioni pronte senza dirci come non averne bisogno.

Buona vita a tutti!

Condividi questo articolo con chi vuoi

Condividi su facebook