Seguimi sui social:

ORTHO-BIONOMY®: RIEQUILIBRARE DOLCEMENTE LE PROPRIE TENSIONI

ORTHO-BIONOMY®: RIEQUILIBRARE DOLCEMENTE LE PROPRIE TENSIONI

Cos'è l'Ortho-Bionomy®

L’Ortho-Bionomy® è un metodo o una disciplina che è emersa dalla mente dell’osteopata canadese Arthur L. Pauls nel 1978.

Come tutte le tecniche corporee, ha come scopo principale quello di aiutare coloro che ne beneficiano a rilassare le tensioni che causano dolori muscolari e blocchi articolari; praticamente le manovre di rilassamento sono basate sulle posizioni antalgiche e sulle leggere compressioni che l’operatore fa per stimolare nel suo cliente una auto-correzione o una auto-regolazione.

Per Arthur l’Ortho-Bionomy® era una possibilità di evoluzione. Da qui il suo motto: “L’evoluzione del Concetto Originale”.

I benefici

Il metodo permette ai meccanismi fisiologici del corpo di ritrovare le sue funzioni naturali, alterate da cause diverse, come incidenti, cadute, posture scorrette, abitudini poco naturali.

Alla fine del trattamento, l’operatore suggerisce una serie di esercizi di mobilizzazione delle colonna vertebrale e delle articolazioni, con lo scopo sia di fissare i benefici del trattamento; e inoltre di far fare movimenti specifici, per agevolare i clienti a ritrovare le curve fisiologiche. In tal modo si cerca di promuovere un ulteriore stato di benessere.

Data la natura assai dolce del cosiddetto trattamento, basato soprattutto su posizioni antalgiche e su una costante verifica dei miglioramenti, non si rischia di peggiorare la situazione del cliente.

Un lavoro su più livelli

L’azione dell’OB va oltre la manipolazione fisica. L’operatore è in grado di acquisire informazioni che permettono un ascolto più profondo degli schemi di movimento energetico, intrinseci al corpo, e affina la sensibilità nei confronti del livello del campo aurico delle persone, per entrare in contatto con gli effetti che l’emotività e il pensiero hanno sul corpo fisico ed energetico, oltre a dare un supporto nella risoluzione dei traumi e degli shock.

Nella sua concezione più pura  l’Ortho-Bionomy® è anche il tentativo di unire l’azione pragmatica del mondo occidentale con lo stato di introspezione sviluppato dalle culture orientali.

Gli effetti benefici sono vissuti sia dall’operatore che dal cliente, uniti entrambi dal principio universale “Il tuo benessere di riflesso diventa il mio benessere”.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli dal blog