Seguimi sui social:

5 RITI TIBETANI

5 RITI TIBETANI

I Cinque Riti Tibetani, o più semplicemente i Cinque Tibetani, sono considerati tra i più efficaci esercizi combinati di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione; in effetti sono così efficaci da essersi guadagnati la definizione di “Elisir di Eterna Giovinezza”. I 5 tibetani partono da alcune posizioni ed esercizi tipici dello yoga. In particolare, pare che provengano dallo yoga praticato in Tibet, che enfatizza le sequenze continue di movimento, a differenza dello yoga indiano che insiste più che altro sul mantenimento della posizione.

La relazione che esiste tra questa pratica e il processo di invecchiamento si basa sul principio che lo stesso viene contrastato in quanto, grazie alla pratica regolare dei Cinque Tibetani, l’energia nel corpo, in particolar modo nei centri energetici, chiamati chakra, può scorrere liberamente.

I benefici dei 5 riti tibetani sono molto simili a quelli della pratica dello yoga in generale e della pratica del saluto al sole nello specifico, e sono essenzialmente:

aumento dell’energia, calma mentale, maggior chiarezza mentale e capacità di concentrazione, rafforzamento e maggior flessibilità dei muscoli, miglioramento della respirazione e aumento della capacità polmonare, della circolazione sanguigna e della postura. riduzione dello stress, rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule del nostro corpo e “riequilibrio” dei chakra e delle ghiandole endocrine ad essi associate.

Inoltre, in base alle testimonianze che si trovano nel libro, altri benefici sono:

capelli più folti e scuri, perdita di peso per chi è in sovrappeso e aumento per chi è in sottopeso, miglioramento della vista e della memoria, carnagione colorita e sana, viso più giovane, aumento della capacità e del desiderio sessuale, sollievo da artrite e da dolori di varia natura (ginocchia, schiena, nervo sciatico, etc.), maggiore energia, forza e benessere.

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli dal blog