Seguimi sui social:

Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich

Massaggio Bioenergetico Dolce di Eva Reich

I benefici

Il Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale di Eva Reich agisce con effetti profondi nella relazione padre-madre-bambino, e aiuta l’adulto d ammorbidire le corazze caratteriali ancoratesi nel corpo nel periodo infantile.

Mira a prevenire e/o sciogliere i traumi della nascita, i disturbi nei primi rapporti tra genitori e neonati così da impedire la formazione di una rigida corazza fisica ed emozionale. Tutto questo serve a prevenire future “biopatie”, patologie psichiche, psicosomatiche e comportamenti distruttivi.

La stimolazione tattile è un bisogno relazionale primario, in campo neonatale permette alla madre di entrare in contatto bioenergetico con il suo bambino. Tramite questo contatto profondamente affettivo si attivano e armonizzano le funzioni vitali dei loro corpi, favorendo lo sviluppo di un riuscito “attaccamento”.

A livello biochimico il contatto mette in circolo endorfine e ossitocina (considerato l’ormone dell’amore, implicato nella sessualità, gravidanza, parto, allattamento); a livello neurobiologico è stato recentemente provato che la stimolazione tattile favorisce un migliore sviluppo delle strutture del cervello del neonato.

Leggi qui per maggiori dettagli.

 

E’ IL MOMENTO DI PENSARE A TE!
FISSA UN APPUNTAMENTO!
Clicca qui e contattami come vuoi

Articoli dal blog

Andrea Cappannari docente e operatore in tecniche di massaggio e relazione di aiuto

MAL DI SCHIENA: 10 BUONE PRATICHE

Dalla mia esperienza di operatore in discipline a mediazione corporea propongo 10 buone pratiche per alleviare, prevenire e ridurre uno dei disagi più diffusi i assoluto: il mal di schiena!

Leggi Tutto »